giovedì 5 aprile 2012

Vivere per amare Onlus

Amici miei
abbandono le vesti ormai usurate di arpia per chiedervi un minuto di attenzione su una questione che mi sta, da sorella e amica, particolarmente a cuore.
La scorsa settimana è scomparso Gianluca Latini,  ricercatore in Fisica di 39 anni e fratello della mia carissima amica Elena, un ragazzo indicibilmente brillante e amatissimo che ha combattuto per anni con una malattia ormonale.
L'equipe del Gemelli che lo ha avuto in cura ha deciso di intitolare a lui la Onlus che si occupa di ricerca su questo tipo di malattia e vi chiedo di partecipare anche con un piccolissimo contributo, in base alle vostre possibilità e volontà.

L'iban è
IT17C0103003233000000451703
L'associazione si chiama Vivere per amare Onlus.
Vi consiglio di mettere nella causale del bonifico GIANLUCA LATINI.

Vi ringrazio davvero dell'attenzione, lo so che sembra banale, ma mai come in questo periodo è fondamentale sostenere la ricerca.
Avrei tremila altre cose da aggiungere, su quanto nessuno più di questa famiglia meriti di essere supportata in qualcosa che Gianluca avrebbe voluto e promosso, su Elena che è straordinaria, sulla dignità di affrontare la sofferenza propria o di chi ti circonda, sulla certezza che mai smetterò di essere una sorella per mia sorella e so senza dubbio alcuno che la cosa sarà reciproca, sul mio essere in questi momenti fortemente epicurea e se possibile ancora più convintamente agnostica, ma non credo sia necessario, nè utile.
Confido in voi, e come sempre nella vita, nel potere infinito dell'empatia.
Grazie.






19 commenti:

  1. ma l'equipe dei Gemelli in senso di segno zodiacale?

    RispondiElimina
  2. s'è appena fatta una donazione come Trolly ONLUS

    RispondiElimina
  3. e ce ne vuole per essere così stronzi, eh?...

    RispondiElimina
  4. Ma la gente non ha un minimo di rispetto?
    per quelle volte che devono SOLO stare zitte e nemmeno mettersi a commentare?

    RispondiElimina