sabato 8 novembre 2014

Dopo un po'

Dopo un po’ che ti baci la saliva sa di saliva. 
Non di fumo, non di cibo, non di menta. Solo di saliva.
Anche dopo un po’ che ti tocchi i polpastrelli non sentono più la persona, la-persona-che-è-con-te-e-non-con-altri, ma solo la carne e la pelle, e allo stesso modo dopo un po’ che ti ami senti solo l’amore.
Succede che ti abitui allo scossone, lo stomaco non ti fa più il sottovuoto e in qualche modo si passa dall’apparizione miracolosa alla presenza costante, come quando Leonardo di Caprio è diventato un personaggio fisso del cast di Genitori in blue jeans. 
Non è meno speciale quell’amore lì, è sempre un amore Leonardo di Caprio. 
Quando sei in quella fase succede che ti addormenti di pomeriggio e lui sa che deve svegliarti alle cinque e quarantacinque, e ti sveglia con i baci e ti toglie la coperta in cui ti ha imbozzolato e potresti anche aver russato o parlato nel sonno e lui potrebbe aver riso e sgranato gli occhi, ma ora lo vedi sorridere, quindi è ancora tutto ok.
Dopo un po' che ti ami così, senza nessuna forzatura (nessuna significa nessuna, di strategie, di schemi, di regole da chiarire) capisci che ti puoi amare anche per sempre, e che "se tra due mesi poi non me lo dici più, non è che vengo a dirti che mi avevi detto per sempre" e allora due mesi è niente e per sempre è nientissimo, chissà se si fa in tempo a darsi tutto, chissà se tra due mesi farà freddo a Roma e chissà quanti sonnellini. 
E madonna, che belli i sonnellini. 
Allora ti tranquillizzi, ti giri dall'altra parte, ti arrotoli un altro po' nella coperta e altri 5 minuti, dai, poi ci alziamo. 



18 commenti:

  1. Vale sempre la pena passare di qua, di tanto in tanto, a vedere se c’è qualcosa di nuovo.

    RispondiElimina
  2. ... fino a quando c'è un pezzo di cuore, non finisce mai.

    RispondiElimina
  3. Ho i brividi, e sono ancora in pigiama da ieri sera. Belli i sonnellini, belle le domeniche così, bello essere in due. Bella tu. Sono felice che sei tornata!

    RispondiElimina
  4. Highly qualified information because it can provide useful info thanks.
    cara alami mengatasi rhinitis

    RispondiElimina